VITA NOTTURNA DI FORMENTERA

Aperitivi Formentera 2012
Non c’è molta vita notturna a Formentera. Un motivo molto semplice: chi viene qui vuole godersi tranquillità e relax; chi, invece, vuol divertirsi può optare per la vicina Ibiza.

Per divertirsi e stare in compagnia si può prendere un aperitivo, ormai diventata una moda di Formentera. Si prende in spiaggia in uno dei tanti chiringuitos sparsi per sulle spiagge dell’isola aspettando il tramonto. Peccato però che a rovinare questa tradizione sia arrivata, nel 2009, un’ordinanza comunale che impone a tutti i chiringuitos lo stop di musica e aperitivi alle 20.00. Molti chiringuitos si sono trasformati in ristoranti dove si può apprezzare la buona cucina spagnola e ascoltare un po’ di musica soft. Altri, però, hanno preferito chiudere: clamorosa è stata la chiusura, nel 2010, del Big Sur, uno dei locali più famosi della movida di Formentera.

Quel po’ di vita notturna di Formentera si trova a Es Pujols, l’unico centro lasciato in preda al turismo. Ci sono diversi lounge bar come il NeroOpaco, nascosto tra i vicoli; il Pachanka, locale tra il bar e la discoteca; il Banana & Co., il più famoso e frequentato discobar dell’isola. L’unica discoteca di Formentera è lo Xueño.

San Ferran de ses Roques è più tranquilla, qualche bar dove si può sorseggiare una birra in compagnia. Stessa situazione anche a San Francisc Xavier.

Ibiza è vicina e così, chi vuole, può trascorrere una folle notte in quest’isola stravagante e trasgressiva prendendo il traghetto per fare ritorno il mattino dopo. Nel periodo di alta stagione a c’è uno singolare servizio di trasporto: l’Amnesia Trip. Si parte al tramonto dal porto di La Savina per fare ritorno il mattino successivo, dopo aver trascorso tutta la notta nella celebre discoteca.


Per ricevere gratis la guida di Formentera in formato pdf stampabile (anche in comodo formato tascabile) oppure visualizzabile sul tuo tablet o smartphone con tutte le informazioni (la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, i negozi per lo shopping, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, i numeri utili, ...), clicca sui link che seguono:

Clicca qui per scaricare l’anteprima della guida
Clicca qui per sapere come ricevere gratis via e-mail la guida completa

Ultimo aggiornamento guida: maggio 2012

P.S. - In caso di problemi con l’invio della e-mail puoi inviare un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti.